Chi sono

Sono una biologa abilitata all’esercizio della professione e iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi dal Gennaio 2004, che svolge attività di nutrizionista occupandosi di Educazione Alimentare, ed Elaborazione di specifici profili nutrizionali rivolti all’individuo, sia in condizioni fisiologiche, che patologiche accertate e alla collettività (mense aziendali, gruppi sportivi, ecc).

Credo che sia fondamentale instaurare un rapporto di cordialità e fiducia con i miei clienti affinchè il trattamento dietetico abbia veramente effetto.

Quando si crea una certa complicità si riesce meglio a capire i problemi che possono sorgere  durante un trattamento dietetico e le possibili soluzioni da trovare insieme al fine di intervenire nel modo più corretto possibile senza troppo gravare sulle abitudini alimentari e lo stile di vita del soggetto stesso.

E’  comunque indispensabile un cambiamento, che dovrebbe essere graduale per non invadere troppo i bisogni della persona,  ma che ci permetta di poter arrivare ad un traguardo che possa soddisfare entrambi.

Il mio obbiettivo primario è trasmettere una coscienza alimentare alle persone che si rivolgono a me in modo che pian piano da sole si possano gestire in tutte le situazioni e ancora più importante non ricadere negli errori già fatti.

Questo  non vuol dire soltanto dimagrire, ma anche ritrovare un’armonia con il cibo perché una sana alimentazione significa uno stile di vita più salutare.